venerdì 30 marzo 2018
Miss Peregrine : La biblioteca delle anime
Autore : Ransom Riggs
Letto da : Giuli
Quando : Marzo 2018
Voto : 9,5
Commento : La ricerca degli Speciali e delle Ymbryne rapite prosegue, dopo Londra, a Devil's Acre, popolata da persone rese schiave dall'ambrosia e dagli Spettri. Però Jakob ha scoperto di poter controllare i Vacui, e questo permetterà a lui, Emma e il cane Speciale Addison di arrivare allo scontro finale nella fortezza degli Spettri, fino all'ultimo anello e alla biblioteca delle anime...fino al bellissimo finale, non si poteva chiedere di meglio per concludere la trilogia.
Questo romanzo torna ad essere quasi perfetto come il primo, è più appassionante del secondo.
E poi soprattutto gli ultimi capitoli molto emozionanti gli danno quel tocco finale che rende la storia indimenticabile. Che peccato che adesso le storie degli Speciali siano arrivate alla fine...
lunedì 19 marzo 2018
Mr Mercedes
Autore : Stephen King
Letto da : Giuli
Quando : Marzo 2018
Voto : 9
Commento : Finalmente un romanzo di King che mi ha preso dall'inizio alla fine, un classico giallo "hard-boiled"con dei personaggi simpatici, cattivi, odiosi e realistici.
Il colpevole è chiaro fin dall'inzio, eppure la caccia a Mr Mercedes è appassionante fino alle ultime pagine; qualche scena forte c'è sempre nello stile kinghiano, e i protagonisti sembrano proprio persone reali, talmente sono vicini e paragonabili a persone di tutti i giorni.
Menomale che ci sono altri due libri della serie, King è molto bravo anche in questo genere di storie.
domenica 11 marzo 2018
Miss Peregrine : Hollow city
Autore : Ransom Riggs
Letto da : Giuli
Quando : Febbraio - Marzo 2018
Voto : 9
Commento : Questo secondo capitolo dei Ragazzi Speciali di Miss Peregrine non è all'altezza del primo libro, ma è comunque molto bello e appassionante!
Non c'è più la sorpresa e la magia della scoperta dell'orfanotrofio e dell'anello nel 1940, ma conosciamo già i personaggi e se ne aggiungono di nuovi, e ci sono anche altre belle e inquietanti foto d'epoca.
La trama è più "on the road" alla ricerca delle Ymbrine rapite dagli Spettri, e buona parte si svolge anche a Londra, molto bella la parte nella cattedrale di St.Paul, perchè ho visto dal vivo la cripta con il passaggio segreto...
Il libro non mi ha deluso, anche se non raggiunge l'emozione dell'eccezionale precedente.
Adesso mi aspetta il terzo e ultimo capitolo...