martedì 4 febbraio 2020

La scatola dei bottoni di Gwendy





















Autore : Richard Chizmar/Stephen King
Letto da : Giuli
Quando : Febbraio 2020
Voto : 8


Commento : Un altro breve romanzo di King scritto con Richard Chizmar, a metà tra fantasy e horror, un gioiellino molto bello e emozionante.
Gwendy, ragazzina cicciottella e non molto amata a scuola, riceve in dono una scatola dei bottoni, da un misterioso uomo poi scomparso nel nulla.
Questa antichissima scatola di legno ha dei pulsanti, che possono provocare calamità mondiali, avvenimenti allegri o sputare fuori animaletti di cioccolato.
Durante la sua vita Gwendy avrà l'occasione di sperimentare tutti i poteri della scatola...
Letto sui voli in Messico.

domenica 2 febbraio 2020

Laurie




















Autore : Stephen King
Letto da : Giuli
Quando : Febbraio 2020
Voto : 7


Commento : Racconto regalato da Stephen King in formato ebook, è la breve storia di Lloyd, che dopo la morte della moglie, si ritrova da solo a casa senza far niente.
In suo aiuto accorre la sorella con una cagnolina da accudire, che sarà uno stimolo per Lloyd per uscire nuovamente di casa; peccato che lungo il canale, luogo delle loro passeggiate quotidiane, c'è un pericolo in agguato...
Cortissimo, si legge in un'oretta, ma sempre piacevole come ogni cosa scritta da King.

Non ditelo allo scrittore




















Autore : Alice Basso
Letto da : Giuli
Quando : Febbraio 2020
Voto : 8


Commento : Terzo romanzo per la ghostwriter Vani Sarca, sempre alle prese con l'antipatico capo della casa editrice, che stavolta le rifila il caso di uno spocchioso ghostwriter da gestire.
Poi Vani ha anche i suoi problemi amorosi da risolvere, divisa tra il bel Riccardo e il maturo e rassicurante ispettore Berganza.
Anche questa storia è ben scritta, fa girare una pagina dietro l'altra, e lo stile di scrittura è sempre spontaneo e simpatico.
Letto sugli aerei in Messico.


sabato 1 febbraio 2020

Nascita di una ghostwriter


Autore : Alice Basso
Letto da : Giuli
Quando : Gennaio - Febbraio 2020
Voto : 7


Commento : Racconto che Alice Basso ci regala per conoscere il primo lavoro della ghostwriter Vani Sarca... di come è stata assunta dalle Edizioni L'Erica, e di come ha svelato il primo mistero proprio all'interno della vita lavorativa della casa editrice.
Carino e stile narrativo sempre simpatico e fresco.
Letto sugli aerei in Messico.