domenica 19 agosto 2012
L'ombra dello scorpione
Autore : Stephen King
Letto da : Giuli
Quando : Luglio-Agosto 2012
Voto : 10
Commento : Bellissimo!! Il libro è del 1978 ma mi sono deciso a leggerlo adesso, mi serviva un libro abbastanza lungo da reggere le due settimane di volontario a London2012...e le oltre 900 pagine erano perfette... e purtroppo sono anche passate troppo velocemente!
Prima parte dedicata al diffondersi della super influenza che contagerà tutto il mondo uccidendo la quasi totalità delle persone (e all'inizio i colpi di tosse e i raffreddori sull'Underground mi preoccupavano un po'...), poi iniziamo a vivere le giornate e i problemi dei vari personaggi entrando sempre di più nelle loro vite e nella loro psicologia : solo il Re poteva descrivere in modo così sublime i protagonisti, rendendoli così vivi e indimenticabili!
Poi nella seconda parte i superstiti si divideranno tra chi seguirà Mother Abagail e chi l'uomo nero, ovvero Randall Flagg ( che ritroveremo in Gli occhi del drago), con il lento ritorno alla vita normale e alla società, chi attraverso democrazia e votazioni, chi attraverso la paura e la violenza;
infine la terza parte che ci porta fino alla fine...che lascerà un po' di nostalgia per non poter più vivere con quelle persone che ormai sembravano vive : Stu Redman, Larry Underwood, Nick Andros, Frannie Goldman, Glen Bateman....e tutti gli altri!
Letto a Londra, e durante i viaggi in treno per Oxford e Canterbury.
Nessun commento:
Posta un commento