venerdì 4 aprile 2014
La cosa oscura
Autore : Peter Straub
Letto da : Giuli
Quando : Marzo-Aprile 2014
Voto : 4
Commento : Che delusione! e che pesantezza nel finirlo... veramente molto difficile da leggere, da capire e da trovare un significato e una morale alla fine della storia, se effettivamente ci sono...
Mi sono fidato dei bei precedenti romanzi di Straub (i due scritti con King sulla saga di Jack Viaggiante), e della breve presentazione in seconda di copertina, che è molto fuorviante e non racconta esattamente cosa succede nel romanzo...in sintesi una fregatura!
Tutta la storia parte dal protagonista scrittore che vuole capire cosa successe veramente al tempo del college, quando la sua ragazza e altri amici del giro seguirono una specie di impostore vagabondo con conoscenze magiche e occulte in un rito misterioso in un prato...quali forze misteriose erano state scatenate? un ragazzo aveva perso la vita in modo inquietante ed un altro è scomparso da allora...alla fine tutto è rimasto molto nebuloso e confuso, con un modo di narrare gli avvenimenti arzigogolato,troppo inconcludente e difficile da seguire.
Brutto e sconsigliato.
Ciao, scusami il disturbo, nonostante la tua recensione negativa stavo cercando questo volume, non è che per caso sia ancora in tuo possesso?
RispondiEliminaCiao, non ce l'ho, l'avevo preso in una biblioteca di Torino, mi spiace.
Elimina