lunedì 20 giugno 2016
Cuori in Atlantide
Autore : Stephen King
Letto da : Giuli
Quando : Giugno 2016
Voto : 9
Commento : Stupenda raccolta di racconti che costituiscono un romanzo vero e proprio, visto che sono collegati da loro dai protagonisti che ritornano a distanza di anni.
Il più avvincente è senza dubbio il primo : "Uomini bassi in soprabito giallo" con il misterioso Ted Brannigan che si trasferisce a casa del piccolo Bobby...e lo introdurrà ai pericoli legati alla Torre Nera, ai frangitori e a macchine viola e uomini col soprabito giallo; qui faremo la conoscenza anche degli altri personaggi come Sully-John e Carol che torneranno in seguito. Un racconto nostalgico e molto emozionante.
Poi in "Cuori in Atlantide" facciamo la conoscenza del gioco di carte Hearts che ossessionava gli studenti dell'università durante la guerra del Vietnam;
"Willie il cieco" è già più ironico e particolare, visto lo strano comportamento quotidiano del protagonista; gli ultimi due racconti corti "Perché siamo finiti in Vietnam" e "Scendono le celesti ombre della notte" concludono la vita dei personaggi fino ai giorni nostri, chiudendo in modo magistrale il romanzo.
Penso che presto lo rileggerò per ritrovare quei personaggi che rimangono a lungo nella memoria e nel cuore.
Nessun commento:
Posta un commento