Autore : Joe Hill
Letto da : Giuli
Quando : Luglio - Dicembre 2021
Voto : 7
Commento : Allora, ho iniziato questo libro in ebook a luglio in vacanza in Sardegna, continuato in Puglia a settembre, poi ancora proseguito un po' sui voli per Londra di novembre, e infine ho fatto lo sprint finale a novembre/dicembre per finirlo, perchè l'avevo iniziato da troppo tempo e volevo sbloccarmi per passare a qualcos'altro.
Il fatto di averci messo così tanto tempo significa che non mi ha preso molto, un po' per la storia e un po' per la scrittura...pur essendo Joe figlio di Stephen King, non ha (ancora?) la sua capacità di far rimanere il lettore attaccato alle pagine.
La storia riguarda il sadico vecchio Charles Manx che rapisce i bambini per portarli nel suo magico mondo interiore, Christmasland, dove li prosciuga della loro energia vitale per poter vivere per sempre...si fa aiutare da un insignificante ometto con la maschera a gas di nome Bing, e soprattutto viaggia sulla sua Rolls-Royce con targa NOS4A2.
A battersi contro di lui conosciamo Victoria, biker tatuata e tossicodipendente, il compagno nerd Lou e il loro unico figlio che viene rapito da Manx...il personaggio riuscito meglio per me è la bibiliotecaria Maggie che cercherà di aiutare Vic in più di un'occasione.
Forse non mi sono affezionato molto ai personaggi, forse leggerlo così spezzettato su ebook ha tolto un po di fascino alla lettura, comunque è un libro discreto che secondo me poteva essere migliore e da cui mi aspettavo di più visti i precedenti romanzi dell'autore.
Non indispensabile.
Non sapevo che Stephen King avesse un figlio scrittore.
RispondiEliminaNon sembra molto originale come trama.
i libri prima erano meglio...uno addirittura da 9.5
RispondiElimina