Autore : Lindsey Hooper
Letto da : Giuli
Quando : Novembre 2022
Voto : 5,5
Commento : Ho letto questo libro attirato dalla copertina e dalla trama : una ragazza si trasferisce a Key West per lavorare come guida nella casa museo di Hemingway (visitata a Maggio), e qui farà la conoscenza dei famosi gatti polidattili...
Infatti la cinquantina di mici che abitano nel museo discendono veramente dalla gatta con le zampe a sei dita di Hemingway, e in questo romanzo sono descritti come personaggi veri e propri con i loro caratteri.
La storia è leggerina e anche quando arriva un uragano che mette a rischio le casette di legno dell'isola, e tutti gli abitanti, gatti compresi, non è che si lasci ricordare o sia emozionante, anche perchè non è il mio genere di libro.
In effetti sono andato piuttosto velocemente con le pagine, soffermandomi solo nelle descrizioni dei posti reali della Conch Republic (tradotto qui come Repubblica dello Strombo), come Mallory Square, Duval Street, il bar di Hemingway Sloppy's Joe.
Comunque romanzo per me insufficiente che non vale la lettura, mezzo punto in più perchè è stato bello ricordare l'atmosfera caraibica e originale che si respira in questa isola particolare e affascinante.
Nessun commento:
Posta un commento