sabato 22 giugno 2013

Il simbolo perduto



















Autore : Dan Brown
Letto da : Giuli
Quando : Giugno 2013
Voto : 9

Commento : Finalmente arrivo a leggere il penultimo romanzo di Dan Brown, comprato ormai ben 5 anni fa!
Il canovaccio è sempre lo stesso : un mistero da svelare seguendo indizi mistici, lasciati in una città (questa volta Washington) sede di una setta oscura e antica, una rivelazione finale magari nascosta nel monumento più importante...però anche questa volta la trama è affascinante e spinge sempre ad andare avanti nella lettura!
Il professor Langdon viene invitato nella capitale da un vecchio amico, e lì dovrà dipanare un intreccio di simboli e di indizi lasciati addirittura da antichi massoni durante i secoli, e allo stesso tempo dovrà lottare contro un nemico molto pericoloso e ossessionato dai misteri della setta.
Molto belli i capitoli finali, a volte quasi poetici, come bella, ma da brividi, la parte con la cattura e l'annegamento di Langdon...
Da una stanza segreta sotto la Casa Bianca, fino a una camera nascosta nel monumento simbolo di Washington, la storia è un thriller ben costruito e ottimamente narrato da Dan Brown, che sicuramente conosce i segreti per ottenere un libro  di successo!

Nessun commento:

Posta un commento