lunedì 17 novembre 2014

La leggenda del cacciatore di vampiri



















Autore : Seth Grahame-Smith
Letto da : Giuli
Quando : Novembre 2014
Voto : 5


Commento : Come idea era molto affascinante : il diario segreto del presidente Abraham Lincoln che narra i suoi pensieri e le sue azioni sulla sua lotta privata e clandestina contro i vampiri nascosti negli Stati dell'Unione prima e dopo la guerra civile...i vampiri non facevano altro che sfruttare gli schiavi di colore, per loro non erano che un'enorme fonte di nutrimento. Ecco perchè Lincoln si batterà contro la schiavitù per tutta la vita...doveva combattere i vampiri che sostenevano la tratta degli schiavi, ne avevano bisogno per il sangue fresco!
In questa battaglia viene aiutato da un altro vampiro, che pur appartenendo alla razza nemica, è dalla parte di Lincoln perchè lo ritiene un personaggio troppo interessante e carismatico da lasciar morire... c'è addirittura anche la comparsa di Edgar Allan Poe, che è a conoscenza dei segreti di Abe.
Purtroppo al fascino di queste premesse, non corrisponde un romanzo accattivante che ti prende dall'inizio alla fine; almeno a me non ha entusiasmato, anche se era abbastanza interessante la scrittura alternata tra la narrazione ed estratti del diario in prima persona, corredata da immagini d'epoca con la presenza vampiresca di occhi neri, canini e asce da battaglia, ma non mi ha proprio appassionato la storia e il modo di narrare gli eventi.
Mi guarderò il film, che mi ispira e mi sembra più emozionante.

2 commenti: