martedì 27 settembre 2016

Sui pedali tra i filari



















Autore : Emiliano Gucci
Letto da : Giuli
Quando : Settembre 2016
Voto : 9


Commento : Sono proprio belli questi racconti dell'autore sui suoi percorsi in bici, partendo da Prato e dintorni con tutti i suoi luoghi e paesini nascosti e sconosciuti ai più, fino al Chianti con le dolci colline ondulate, che sono occasione anche per conoscere i vini locali.
Qualche percorso l'ho fatto anche io, San Casciano, la Chiantigiana che amo anche io, i vari paesini "in Chianti" Greve, Panzano, Radda, Gaiole...e soprattutto anche i percorsi dell'Eroica.
C'è molta poesia nelle sue escursioni, nelle sensazioni e visioni che gli suscitano i paesaggi, e sono l'occasione per parlare un po' di tutto, ciclismo, lavoro, vita di tutti i giorni.
Ho ritrovato molti pensieri e emozioni  che a volte provo io nei miei giri in bici.
Letto ovviamente la settimana prima dell'Eroica.

Nessun commento:

Posta un commento