mercoledì 13 gennaio 2021

Bud, un gigante per papà





Autore :  Cristiana Pedersoli
Letto da :  Giuli
Quando :  Gennaio 2021
Voto :  9

Commento :  Struggente ricordo del mitico Bud, visto dalla figlia Cristiana. 
Lei ci parla sia del Bud pubblico che tutti conosciamo, sia del papà Carlo, con begli aneddoti e racconti della vita privata, dal passato come nuotatore agli inizi nel cinema quasi per caso, fino alla morte qualche anno fa.
Il ritratto che viene fuori di Bud è una vita vissuta pienamente senza risparmiarsi, visto che ha fatto tantissimi lavori diversi e tante avventure in giro per il mondo; i film per cui lo ricorderemo sempre sono solo una parte delle sue tante esperienze.
Bel libro che si legge in fretta ma lascia un bell'esempio.
Ora mi è venuta voglia di rivedere tutti i suoi film, soprattutto quelli in coppia con Terence...ho già iniziato vedendo il primo, "Dio perdona...io no!"


1 commento:

  1. Bello! Lo leggerò anche io.
    Oltre ai film in coppia, io vorrei rivedere anche i Piedone.

    RispondiElimina