mercoledì 13 aprile 2022

I quarantanove racconti



Autore : Ernest Hemingway
Letto da : Giuli
Quando : Aprile 2022
Voto : 5

Commento : Purtroppo ho dovuto smettere prima della fine, dopo aver letto qualche racconto sparso qua e là : stile per me ostico, che non mi trasmette nulla.
Questo è stato il mio secondo incontro con Hemingway,e prima del viaggio in Florida volevo conoscerlo meglio (c'è casa sua a Key West, quale migliore occasione ?), ma ho ceduto, non mi piace, almeno in questa raccolta di racconti.
Ho letto :
La breve vita felice di Francis Macomber
La capitale del mondo
Le nevi del Kilimangiaro 
Vecchio al ponte
Sul molo di Smirne
Ma per me sono tutti brutti e poco interessanti.
Vorrei provare almeno "Addio alle armi", prima o poi.
Tanti anni fa avevo letto "Per chi suona la campana", ma non me lo ricordo, forse riproverò con i romanzi.

 

Nessun commento:

Posta un commento