lunedì 9 febbraio 2026

A cena con l'assassino





Autore : Alexandra Benedict
Letto da : Giuli
Quando : Gennaio - Febbraio 2026
Voto : 6,5

Commento : Giallo abbastanza interessante ambientato a Endgame, una vecchia casa nella campagna inglese con labirinto, ghiacciaia sotterranea, stanze nascoste... e enigmi da risolvere lasciati dalla vecchia zia Liliana scomparsa da poco.
La protagonista Lily dovrà tornare nei luoghi della sua infanzia assieme ai cugini per svelare il mistero celato dietro questi enigmi, che potrebbero far luce sull'apparente suicidio della madre.
La storia parte abbastanza lentamente, e i protagonisti (l'odiosa Sara, l'amichevole Tom, il succube Gary, Ronnie, Philippa, Rachel, Holly, Isabel, la governante Castle) non sono tutti molto dettagliati e approfonditi, ma man mano che trascorrono i giorni delle feste natalizie la trama si fa più interessante.
Ci sono dodici chiavi da trovare legate a dodici sonetti da decifrare e anagrammare, che porteranno ad una stanza segreta, all'eredità della casa, e alla scoperta dei segreti di famiglia nascosti da decenni.
Non male l'ambientazione cupa e tipicamente inglese, la storia è abbastanza lenta, quasi un "Dieci piccoli indiani" moderno, ma con meno fascino.
Comunque leggerò anche gli altri libri gialli dell'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento