lunedì 22 dicembre 2014
Lo hobbit annotato
Autore : J.R.R.Tolkien
Letto da : Giuli
Quando : Dicembre 2014
Voto : 10
Commento : Lo hobbit non stanca mai, e anche questa versione non è da meno! E' identica all'originale, ma in più presenta moltissime illustrazioni dalle edizioni straniere, anche di parecchi anni fa e molte note riguardanti le idee originarie di Tolkien sulla storia, riferimenti alle sue lettere, citazioni di leggende o antiche storie.
Storia stupenda e sempre appassionante, letta appena prima del terzo e ultimo film.
mercoledì 10 dicembre 2014
Excalibur - La spada perduta
Autore : Bernard Cornwell
Letto da : Giuli
Quando : Dicembre 2014
Voto : 9
Commento : Purtroppo con questo quinto e ultimo romanzo si arriva alla conclusione della storia dell'amicizia tra Artù e Derfel. La battaglia sulla spiaggia conclude in modo spettacolare la saga di Excalibur, che in questo libro inizia con l'appassionante battaglia del monte Badon, ultimo scontro tra Britanni e Sassoni; ma il periodo di pace è solo provvisiorio...infatti Nimue e Mordred tramano ancora contro Artù, ognuno per i propri scopi...e Derfel dovrà affrontare altri muri di scudi...
Epico finale per i libri più belli scritti da Cornwell!
lunedì 1 dicembre 2014
La vendetta del diavolo
Autore : Joe Hill
Letto da : Giuli
Quando : Novembre-Dicembre 2014
Voto : 9,5
Commento : La storia di Ignatius Perrish, che al mattino si ritrova un paio di corna demoniache spuntare dalla fronte, all'inizio mi sembrava divertente e basta, più che altro per le verità scomode i segreti inconfessabili che familiari e amici erano costretti a raccontargli quando lo incontravano...ma poi si conosce il mondo nascosto di Ig, dall'adolescenza spericolata (sembra quasi di leggere Stand by me) all'amore per la ragazza Merrin, uccisa in modo misterioso, ma che riprende vita grazie ai numerosi flashback e ricordi del protagonista.
Grazie alle sue nuove doti, Ig si vendicherà dei colpevoli in modo crudele...essere un diavolo si rivelerà essere comodo e terribile per chi è colpevole!
Bellissimi e emozionanti il ricordo del pomeriggio passato nella casa sull'albero, e la lettera che Merrin teneva nascosta per Ig...mi sono letto almeno due volte tutti e due i passaggi.
Bello come i migliori libri del padre più famoso di Joe Hill...spero che anche in futuro si mantenga sempre su questi livelli!
“Il modo migliore per pareggiare i conti con qualcuno è vederlo nello specchio retrovisore mentre vai verso qualcosa di meglio. E tu meriti qualcosa di meglio.”
Iscriviti a:
Post (Atom)