venerdì 30 ottobre 2015
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
Autore : Alice Basso
Letto da : Giuli
Quando : Ottobre 2015
Voto : 8,5
Commento : Bell'esordio di Alice Basso, con un romanzo molto divertente e accattivante che ci racconta la storia di una ghostwriter torinese. Vani Sarca infatti lavora in una casa editrice scrivendo libri al posto di autori che non hanno tempo, voglia o talento per scrivere...peccato che non si firma mai e quindi rimarrà sempre nell'ombra.
Grazie però alla sua capacità innata di pensare e agire imitando le altre persone, potrà essere d'aiuto in un'indagine pericolosa, ad una ragazzina dark durante un concerto metal, innamorandosi pure ma non dimenticando mai la sua integrità e onestà.
Spero in un prossimo suo romanzo, visto che il finale e l'intervista alla fine del libro lasciano presagire altre storie di Vani Sarca!
Sicuramente piacerà a chi ama leggere, viste le citazioni sparse tra le pagine!
domenica 18 ottobre 2015
Doctor Sleep
Autore : Stephen King
Letto da : Giuli
Quando : Ottobre 2015
Voto : 9
Commento : E' il seguito di Shining, perchè il nostro Re era curioso di sapere che fine faceva Danny Torrance...però a parte qualche ricordo e la bella scena finale, è una storia a sè con nuovi personaggi (a parte Dan, soprannominato Doctor Sleep), che sono i protagonisti della nuova avventura, sempre a che vedere con la Luccicanza. Infatti c'è una setta di pericolose creature, il Vero Nodo, che si aggira per il mondo sempre alla ricerca di persone con quel potere, di cui ne hanno bisogno per sopravvivere.
Insieme a Dan ci sarà una ragazzina dotata di un potere ancora più forte...
Bello e avventuroso, quasi più fantasy che horror, sullo stile della nuova produzione di King che a me non dispiace affatto, anche se non raggiunge le vette dei capolavori di 20-30 anni fa.
Iscriviti a:
Post (Atom)