venerdì 14 giugno 2019
The dome
Autore : Stephen King
Letto da : Giuli
Quando : Aprile - Giugno 2019
Voto : 9
Commento : Troviamo Stephen King quasi al suo meglio in questo romanzo-fiume, più di 1000 pagine !
La tranquilla vita di provincia di un piccolo paese viene sconvolta dall'improvviso arrivo della Cupola, che sigilla tutto il paese in una barriera invisibile...tutto avviene immediatamente nelle prime pagine, e da lì iniziamo a conoscere i tanti personaggi, buoni, cattivi, e le loro vicende di classica vita americana.
Ma come nei suoi migliori romanzi, la storia scorre senza sosta, le vicende della tipica cittadina americana intrigano sempre e incatenano alle pagine, nonostante la lunghezza del romanzo.
E' sempre un piacere leggere King che si dilunga nella narrazione, e durante il dipanarsi degli eventi, riusciamo a conoscere meglio i tanti protagonisti, senza perdere mai il filo della storia.
Poco alla volta la situazione degenera e tutti mostreranno la loro vera natura : l'ex-militare Barbie, il secondo consigliere Jim Rennie e le loro fazioni che si scontreranno per il possesso della città o per difendere la vita pacifica della comunità. Infine la violenza prenderà il sopravvento, l'ossigeno e le scorte inizieranno a scarseggiare... e solo alla fine si scoprirà tutto sulla Cupola...
Iscriviti a:
Post (Atom)