Autore : Wilson Tucker
Letto da : Giuli
Quando : Aprile 2024
Voto : 8
Commento : Finalmente un convincente romanzo di Tucker sui viaggi nel tempo, una distopia dal sapore apocalittico e angosciante.
Il protagonista Brian Chaney viene convinto a partecipare ad un progetto segreto del governo che sfrutterà la recente invenzione del VDT, il Veicolo a Dislocazione Temporale... la missione prevede di andare nel futuro per verificare di persona certi avvenimenti e registrare tutto con nastri, fotografie e resoconti dettagliati, per intervenire sul presente ed eventualmente modificare gli eventi.
Oltre al civile Chaney vengono ovviamente coinvolti due militari, un tenente della marina e un maggiore dell'aeronautica, e come ogni copione che si rispetti, quando ci sono di mezzo i militari in questi progetti succede sempre qualche casino.
L'apotesi della suspance si ha negli ultimi capitoli quando i tre pionieri temporali vengono mandati separatemente nel futuro, ognuno in un anno diverso...Tucker ha dato il meglio di sè nelle emozionanti pagine finali.
Certo che avendo a disposizione il VDT, si poteva sfruttare meglio, come suggerivano nel progetto : si poteva andare a filmare la crocifissione di Gesù oppure scoprire cos'era successo veramente il 22 novembre 1963 a Dallas...
Forte, questo lo voglio proprio leggere!
RispondiEliminasì questo merita
RispondiElimina