venerdì 20 gennaio 2023

Cena con delitto al castello di Balmoral




Autore : Chris McGeorge
Letto da : Giuli
Quando : Gennaio 2023
Voto : 7,5

Commento : Un bel giallo di Natale con la famiglia reale inglese riunita a Balmoral, mentre infuria una tempesta di neve e non possono essere raggiunti da aiuti esterni o dalla sicurezza, ad eccezione delle persone presenti nel castello.
Ovviamente i protagonisti non sono gli attuali reali inglesi ma quelli che sarebbero potuti essere se Edoardo VIII non avesse abdicato in favore del fratello Giorgio VI. 
Il pranzo di Natale è l'occasione per il discorso del re Eric di Windsor, con la famiglia presente : la consorte Marjorie, il fratello David, le figlie Maud ed Emeline, il genero Thomas Crockley, i nipoti Matthew e Martin; l'unico altro personale presente è l'addetto alla sicurezza Tony Speck e il cuoco personale Jon Alleyne...e sarà proprio il cuoco che si occuperà delle indagini del delitto.
Infatti subito prima del discorso, il re muore improvvisamente, sembra a causa di un whisky avvelenato...e il cuoco sarà l'unico rimasto in grado di interrogare tutti i presenti e cercare di dipanare il mistero che avvolge il castello.
Le indagini saranno la scusa per scoprire segreti e intrighi reali, in una famiglia sempre più esclusa dalla vita sociale e dal popolo, in una gabbia dorata difficile da sopportare.
Il giallo è piacevole e se qualcosa si può intuire o sospettare, verso la fine ci sono parecchi colpi di scena che rendono la storia interessante e sorprendente.


Nessun commento:

Posta un commento